Qua parlerò delle diverse abilità che possono essere imparate da uno Shinigami, dai Kido, allo Shunpo.
Shunpo!: Lo Shunpo (Passo veloce) è un'abilità che aumenta la velocità del PG mentre è attiva. Vel +10*lv. Rei -10. Rei a turno -5. Consiglio di prendere questa abilità il prima possibile, dato che maggiore velocità consiste nel riuscire a colpire l'avversario più volte ed avere la possibilità di essere mancato.
Senkaimon: Utilizzabile per fuggire.
Individua: Chi ha imparato questa tecnica riesce ad individuare i nemici nelle vicinanze. Se è molto portato anche a grandi distanze.
Lista Bakudo
Bakudō #1 - Sai (Blocco)
Canto: -
Effetti: Obbliga il bersaglio a incrociare le braccia dietro la schiena.
Bakudō #4 - Hainawa
Canto: -
Effetti: Una corda di energia cattura un bersaglio.
Bakudō #8 - Seki (Respinta)
Canto: -
Effetti: Scudo che respinge l'attacco dell'avversario. (Lo utilizza Ukitake contro Lilynette per la prima volta)
Bakudō #9 - Geki
Canto: -
Effetti: Il bersaglio viene circondato da una luce rossa, paralizzandolo completamente.
Bakudō #9 - Horin
Canto: Disintegrati, cane nero di Rondanini! Alza lo sguardo e brucia, lacera la tua stessa gola!
Effetti: Il bersaglio viene intrappolato con una corda di luce.
Bakudō #21 - Sekienton
Canto: -
Effetti: Genera una gigantesca nuvola di fumo rosa, che fa perdere le proprie tracce.
Bakudō #30 - Shitotsu Sansen
Canto: -
Effetti: Vengono creati tre artigli di luce che bloccano l'avversario. (Lo usa Soi Fon contro l'Arrancar Ggio Vega)
Bakudō #37 - Tsuriboshi
Canto: -
Effetti: Crea un tappeto elastico azzurro. (Lo usa Momo Hinamori per salvare Matsumoto dalla caduta contro la chimera Allon)
Bakudō #39 - Enkosen
Canto: -
Effetti: Uno scudo circolare si crea davanti alla Zanpakuto di chi lo usa. (Lo usa Kira contro l'Arrancar Abirama Redder)
Bakudō #58 - Kakushi Tsuijaku
Canto: Cuore del sud, occhio del nord, dita dell'ovest, piedi dell'est, arrivate con il vento e partite con la pioggia.
Effetti: Traccia e localizza le forze spirituali che si cercano. Modalità: Bisogna tracciare un cerchio sul pavimento e dividerlo in 4 parti con uno specifico carattere al centro. Appaiono così dei numeri che indicano varianti di latitudine e longitudine del bersaglio.
Bakudō #61 - Rikujō Kōrō (Sei sbarre della prigione di luce)
Canto: Carro del tuono. Ponte a una ruota che gira. Con la luce, dividilo in sei!
Effetti: Invoca sei larghe lame di energia di colore giallo che immobilizzano il bersaglio disponendosi intorno ad esso parallelamente al terreno. L'effetto finale è simile ai raggi di una ruota.
Bakudō #62 - Hyappo Rankan
Canto: -
Effetti: Vengono lanciati 100 fasci luminosi che bloccano l'avversario trafiggendolo.
Bakudō #63 - Sabaku Sajou (Catena di sabbia avvolgente)
Canto: -
Effetti: Evoca una catena di sabbia che avvolge strettamente l'avversario impedendone i movimenti.
Bakudō #73 - Tosansho
Canto: -
Effetti: Viene creata una specie di forma piramidale rovesciata dove è possibile riposarsi o curarsi.
Bakudō #75 - Gochūtekkan (Cinque blocchi d'acciaio)
Canto: Muri di sabbia e ferro, pagoda sacerdotale, lucciole corazzate incandescenti. In piedi, in silenzio fino alla fine.
Effetti: Colui che evoca la magia giunge i palmi della mani davanti a sè, in crociando le dita. Dalle intercapedini formatesi escono cinque piccole sfere di energia che, lasciando una scia sottile si elevano al di sopra della testa. Contemporaneamente, le mani vengono portate nella stessa posizione a braccia tese. Sempre a dita incrociate, le mani percuotono il terreno, rilasciandovi i cinque fulcri di energia. Essi si manifestano sotto forma di una luce sopra il bersaglio, dalla quale fuoriescono cinque enormi pilastri, collegati alla sommità da una catena. Ogni pilastro si posiziona su arti e testa del bersaglio, immobilizzandolo al suolo.
Bakudō #77 - Tenteikūura (Risciò divini in Aria Setosa)
Canto: Tela bianca e nera. Ventidue ponti, sessantasei corone e cinture. Impronte, tuono lontano, picco acuto, inghiottendo la terra, nascosto nella notte, mare di nubi, linea blu. Forma un cerchio e vola sino in paradiso.
Effetti: Trasmette un messaggio a chiunque nella Soul Society. In aggiunta chiunque usa tale magia deve macchiare le proprie braccia, che si animano per l'esecuzione della magia.
Bakudō #79 - Kuyoshibari
Canto: -
Effetti: Genera delle sfere nere attorno al bersaglio, ma non si sa l'effetto di tali.
Bakudō #81 - 斷空 Danku (Spazio Proibito)
Canto: -
Effetti: Crea una barriera energetica sotto forma di muro rettangolare. Osservazioni: Byakuya Kuchiki specifica che essa può difendere da tutti gli Hado fino all'89.
Bakudō #99, 1° Orazione - Kin (Proibizione)
Canto: -
Effetti: Blocca il movimento delle braccia con un fabbrificazione magica di braccialetti d'acciaio.
Bakudō #99, 2° Orazione - Bankin (Ban inibitorio)
Canto: -
Effetti: Copre interamente il bersaglio dalla testa ai piedi con delle bende spirituali (1° passo), che viene successivamente colpito con numerose spade di metallo (2° passo), e infine colpito con un immenso cubo di metallo (3° passo).
Passi:
* 1° - Shiryu: Fasciatura costrittiva
* 2° - Hyakurensan: Cento serie di spranghe
* 3° - Bankin Taiho: Grande sigillo inibitorio
Lista Hado
Hadō #1 - Shou
Canto: -
Effetti: Dal dito indice viene prodotta quella che sembra essere una folata di vento che "spinge" l'avversario.
Hadō #4 - Byakurai
Canto: -
Effetti: Emette un concentrato di fulmimi che scaturiscono dalle dita dell'utilizzatore.
Hadō #11 - Tsuzuri Raiden
Canto: -
Effetti: L'arma maneggiata viene attraversata da una scarica elettrica.
Hadō #31 - Shakkahō
Canto:O regnante! Maschera di sangue e carne, tutto il creato, il battito d’ali, incoronato sotto il nome di Uomo! Inferno e pandemonio, i picchi di barriera sul mare, marciando verso il sud! "
Effetti: Viene sparata una palla di energia rossa verso il bersaglio.
Hadō #32 - Oukasen (Lampo di fuoco giallo)
Canto: -
Effetti: Viene emessa un'onda di fuoco giallo che viene sparata contro il bersagliuo.
Hadō #33 - Sōkatsui (Caduta del fuoco pallido)
Canto:O regnante! Tu che decidi la maschera di sangue e carne, il creato, il battito d'ali, il nome di ogni cosa! Verità e temperanza.. Graffia lievemente con le tue unghie il muro di un sogno senza colpe
Effetti: Viene emessa una massa spirituale di colore blu e sparata contro il bersaglio. Simile alla tecnica 31 ma con più energia.
Hadō #54 - Haien
Canto: -
Effetti: Viene emessa un'energia porpora che incenerisce completamente al minimo contatto.
Hadō #58 - Tenran
Canto: -
Effetti: La spada viene fatta roteare e poi si crea un vortice d'aria.
Hadō #63 - Raikōhō
Canto: Spruzzato sulle ossa della bestia! Torre, cristallo rosso, anello di acciaio. Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma. Il suono di lance da guerra riempie il castello vuoto
Effetti: Viene emessa una massiva onda di energia gialla verso l'obiettivo.
Hadō #73 - Sōren Sōkatsui
Canto: O regnante! Tu che decidi la maschera di sangue e carne, il creato, il battito d’ali, tu, incoronato sotto il nome di uomo! Sul muro di fiamme blu, inscrivi un loto gemello. Nell'abisso della conflagrazione, attendi il paradiso lontano. "
Effetti:Essenzialmente una doppia versione della numero 33. Questa magia emette un doppio fuoco blu con una grande potenza.
Hadō #88 - Hiryuu Gekizoku Shinten Raihou(Colpo soppressore del Drago volante, Tuono che scuote il cielo)
Canto: -
Effetti: Una potentissima ondata di energia dall'ampia portata e dalla potenza impressionante, scatenata dalla mano, assomiglia moltissimo ad un Cero, sia per potenza che per "animazione".
Hadō #90 - Kurohitsugi(Bara Nera)
Canto:La cresta della torbidità che si diffonde. Un insolente nave di follia. Aumentare - Negare - Intorpidimento - Intermittenza - Ostruire il sonno. La principessa d'acciaio che insinua. La bambola di fango che sempre si disintegra. Unire - Opporre. Riempiendo la terra, conosci la tua stessa impotenza.
Effetti: Viene creata una scatola nera di energia vicino al bersaglio, che viene lacerato da una dozzina di lance di energia, dalla testa ai piedi. Ricorda la vergine di ferro una delle tante torture usate nella Inquisizione spagnola.
Hadō #91 - Senjo Koten Taiho(Cannone del Cielo delle Mille Mani Luminose)
Canto:Mano rispettosa, incapace di toccare l'oscurità. Mano che spara incapace di riflettere il cielo blu. La strada nella luce, il vento che infiamma la brace, tempo che si raccoglie quando entrambi sono insieme, non c'è bisogno di essere esitante, obbedisci al mio ordine. Pallottola di luce - Otto colpi - Nove oggetti - Libro dei cieli - Tesoro morboso - Grande ruota - Torre della fortezza grigia. Mira lontano, spargi intensamente e con chiarezza quando incendiato.
Effetti: Vengono create delle masse di energia in aria di forma allungata simili a proiettili che impattano contro l'avversario con violenza (Kisuke Urahara rachiude dentro le masse di energia un sigillo per bloccare l'aversario).
Hadō #96 - Ittou Kasou(Singola Lama di Cremazione) Usata da Yamamoto contro Aizen, manga capitolo 395, a detta di Aizen: "è un'arte proibita che usa il proprio corpo come catalizzatore".
Canto: -
Effetti: Crea una lama di katana gigantesca composta da fiamme che infligge gravi danni all'avversario, per essere utilizzato richiede il sacrificio di una parte del corpo di chi lo esegue, da questo viene anche chiamato Hadō sacrificale.