Con l'avvento della nuova saga abbiamo deciso di aggiungere i nuovi arrivati: i Fullbringer. Essi non sono altro che delle persone con abilità speciali dovute all'attacco della madre da parte di un Hollow mentre ancora si formavano. Questo gli ha conferito dei poteri che sono riconducibili maggiormente a quelli di un Hollow. Questi poteri possono essere manifestati tramite un oggetto a loro caro come un ciondolo, un anello, una foto e così via. Questa razza è alla ricerca di Shinigami che hanno perso i poteri per poterglieli restituire sacrificando i loro e così diventare normali esseri umani... Naturalmente c'è anche chi non si fa scrupoli a prendere i poteri degli altri per accrescere i propri. Per questo non sono molto ben visti dagli Shinigami e, solitamente, viene ingaggiata battaglia. Gli Hollow, come si sa, si ammazzano anche tra loro quindi è inutile dire cosa può scorrere con questi mezzi-Hollow. I Quinci sono la neutricità fatta persona: Voi ci lasciate in pace, noi lo stesso. Il Fullbringer ha già delle abilità predisposte all'inizio e soltanto assorbendo i poteri degli altri potrà acquisirne degli altri. In conclusione... Il Fullbringer è una razza che consiglio soltanto a giocatori che vogliano veramente sudare e che vogliono correre il rischio di morire più di una volta. Il resto sta a voi!
Come crearsi un PG Fullbringer
Il PG Fullbringer segue le regole base per la scheda. L'unica cosa che non va fatta è quella dello Shikai/Bankai. Infatti il PG avrà un'unica abilità di base (Le altre sarà possibile acquisirle attraverso l'assorbimento di poteri spiegato più avanti). Per iniziare bisogna scegliere un oggetto caro che il vostro PG porterà sempre con se e che è il fulcro del suo potere. Una volta scelto l'oggetto dovrete scegliere l'abilità del vostro PG. Il potere viene anche dal carattere e la mentalità della persona.
ES: Il mio PG è molto aggressivo, impulsivo e punta tutto sulla forza bruta. Il suo oggetto più caro è un anello. Quando utilizzo il mio Fullbring l'anello cambia forma e diventa un'ascia a doppia lama grande quanto me. Essa non ha poteri specifici, se non quello di fare veramente molto male quando colpisce.
Una cosa come questa. A questo punto il secondo Fullbring non verrà introdotto come secondo rilascio (il questo da uno svantaggio alla razza), ma verrà potenziato il primo tramite i livelli e gli assorbimenti (Se il PG ottiene più oggetti cari a lui avranno tutti semplicemente la stessa forma rilasciata).
*Il PG ha un'abilità personale alla sua creazione ed un'unica abilità con il rilascio. Naturalmente è possibile incrementarne il numero con l'assorbimento.
L'assorbimento dei poteri
L'assorbimento dei poteri non è molto ben visto dalla maggior parte dei Fullbringer e soprattutto dagli Shinigami. Un Fullbringer che assorbe i poteri altrui dovrà andare contro la sua stessa razza (gli unici che potrà avere come amici saranno quelli che assorbano poteri), contro gli Shinigami che gli saranno anche la caccia ed anche contro i Quinci, alleati degli Shinigami (Almeno in parte).
Per assorbire i poteri serve che il PG ne sconficca un'altro che sia uno Shinigami od un Fullbringer ed assorbire la sua anima tramite la manipolazione (Abilità che hanno tutti i Fullbringer che gli permette di fare anche svariate cose come bere senza utilizzare bottiglie o bicchieri, ma facendo fluttuare l'acqua direttamente nelle loro bocche). Quando il Fullbringer ha assorbito abbastanza potere, i suoi poteri progrediscano e diventano più potenti. I banchetti più prelibati sono le anime più potenti: Più il PG avversario è forte, più potere viene acquisito.
*Naturalmente, per diventare cattivi, bisogna essere scoperti ad assorbire le anime. Lo stesso vale per le varie infrazioni delle regole.
I PRO ed i (molti) CONTRO della razza
Iniziamo con i PRO della razza
- Ha soltanto uno stadio di rilascio. Esso non consuma Rei come per gli altri quando viene utilizzato.
- E' possibile essere alleati di tutti (tranne gli Hollow) oppure nemici anche della propria razza (tranne con alcuni PG che potrete aiutarvi a vicenda).
- E' possibile manipolare le anime degli oggetti vicini approssimatamente, come per esempio, modificare una parte della struttura dell'asfalto per impedire di farti male se cadi. Naturalmente quest'abilità è possibile utilizzarla soltanto contro oggetti non appartenenti a nessuno.
- Tramite l'assorbimento è possibile guadagnare abilità sempre più potenti, anche se questo porta ad essere cacciati dagli altri.
- Sono gli unici a non essere vincolati da regole come "Non è possibile comunicare con gli umani se non per necessità e soltanto tramite i Gigai" oppure "L'allenamento per proteggere il proprio onore viene prima di tutto!" e cose simili. Loro sono degli essere umani con qualcosa in più quindi seguono le normali regole delle persone e qualcuna loro come "Se riusciamo a trovare uno Shinigami che ha perso i propri poteri, dobbiamo aiutarlo a riacquistarli". Questa regola vale naturalmente per i buoni. I cattivi possono scegliere quali regole seguire, anche se scelgono di seguire più o meno le regole umane e non quelle dei Fullbringer come quelle di aiutare gli Shinigami.
- Potete fondare una società se avrete abbastanza soldi
- I Fullbringer riescano a rendersi invisibili alla ricerca del Rei
- I Fullbringer possono prendere l'equip di un Quinci (ed al contrario) quando lo batte. In più può prendere le anime degli avversari che sconfigge.
Ed ecco i CONTRO
- Per poter acquisire più abilità va eseguito l'assorbimento e questo porta ad essere nemici di tutte le razze.
- Questa razza impedisce di sconfiggere avversari potenti da soli senza eseguire gli assorbimenti
- Senza assorbire ha poche abilità, quindi una giocabilità meno varia a seconda di cosa si sceglie
- I Fullbringer buoni sono sempre alla ricerca di Shinigami che hanno perso i loro poteri per potergli donare i loro e, questo, non è molto semplice da fare.
- I Fullbringer cattivi sono alla ricerca di sempre più potere e devono stare attenti a non essere trovati dai loro nemici, che li attaccheranno senza tanti complimenti.
- Siete soggetti alle normali regole degli umani, dato che vivete tra di loro.
- Siete soggetti alla vita umana, quindi dovrete avere una casa se non siete in una società e, quindi, un lavoro molto presumibilmente che può più o meno influire sui messaggi.
- Avere una propria società comporta usare molti soldi e fondare regole proprie... Delle volte non potrebbe andare molto bene ad una persona e, quindi andrà via dalla società più o meno rumorosamente, togliendo del guadagno.
- Completando missioni senza essere in una società non comporta un compenso in soldi... E' una cattiveria ma nessuno vi paga se ammazzate un Hollow su commissione!
- Non potrete avere abilità accademia o di Clan/Gotei/Orda
- Se andate in giro a dire alle persone che hanno un fantasma che si sta pulendo il moccio sulla loro testa chiameranno, molto probabilmente, un'ambulanza... Quindi non fatelo! Con le persone normali bisogna fare discorsi normali come per esempio "Secondo me non dovevano nominarlo per mandarlo via dalla casa!". Se non siete grandefratellianizzati come me potreste fare dei discorsi come questi "Mi scusi... Sa mica dove possa trovarsi la via PincoPallino?". Naturalmente tutto a vostra scelta.
Le società
Le società non sono altro che comunità fondate da altri Fullbringer (oppure da voi!) che vi permettano di non avere una casa propria, ma di vivere li. In più la società può darvi missioni ed una volta compiute avrete un compenso. Naturalmente mantenere una società costa molto ed il mio consiglio è quello di andare in una società NPG. La società comporta anche regole proprie. Per fondarne una bisogna chiedere nell'apposita sezione ed avere almeno 10000 anime. Una volta fatto gli date un nome e provvederò a pubblicizzarla. Sarete voi a farne le regole ed a pagare chi viene a viverci. Quando accettate una missione dalla bacheca e siete in una società, verrà contata come se vi fosse stata affidata da essa.
Guadagnare Anime
Un Fullbringer, per guadagnare anime, ha altre prospettive rispetto agli altri (infatti se va in missione a prescindere da lui stesso non ne guadagna). Per farlo ci sono i vari modi:
- Essere in una società e completare una missione affidatavi
- Lavorare (questo comporta utilizzare una piccola parte dei primi od ultimi messaggi per dire che state andando oppure tornando dal lavoro. Questo influisce sull'andamento, dato che i vostri lavori consistono nel fare qualcosa durante la missione. Il guadagno in anime non è molto
- Rubare (esatto! Avete proprio capito bene!). Per fare questo bisogna essere o diventare cattivi ed andare a rubare per poi rivendere. Questo lavoro (ance questo è un lavoro, anche se autosufficente tramite gli altri!) può comportare dal classico borseggio o derubare nelle case, all'imbrogli.
- Durante una missione, se siete per le strade, potreste tirare un D20 (una sola volta a missione) per vedere se siete nelle vicinanze di un negozio che vi permetta di comprare un biglietto della lotteria (dovrete ottenere almeno 15) al costo di 10 anime (non mi sono dimenticato uno 0, costa proprio 10!). Potrete acquistarne al massimo 10 e se il numero che avete corrisponde al risultato del D100, guadagnerete 1000 anime!.
*Il Fullbring non ha un comando di rilascio
*A seconda della descrizione dell'abilità Fullbring (che non sia personale, che quella è sempre utilizzabile) è possibile utilizzarla/e senza rilasciarlo.
Con questo concludo e se mi viene in mente altro lo aggiungerò preceduto da *.