Bleach GDR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bleach GDR

Bleach GDR
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La battaglia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pain
Admin
Pain


Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 16.05.11
Età : 29

Scheda Pg
Nome: Pain

La battaglia Empty
MessaggioTitolo: La battaglia   La battaglia Icon_minitimeVen Set 09, 2011 12:12 pm

La battaglia si può dividere in 2 parti: l'inizio ed il proseguire.

Il primo che attacca è a chi tocca in quel momento il turno ed inizierà così:

1) Fase di utilizzo oggetti: Proprio come dice il nome è possibile utilizzare un oggetto (uno solo). In più è possibile togliere un qualsiasi numero di Equip e buttarli per terra.

2) Fase di potenziamento: In questa fase è possibile utilizzare uno dei propri rilasci (è possibile passare direttamente a Bankai) oppure una tecnica di potenziameto (Queste tecniche si riconoscano perchè tolgono Rei a turno). Sotto va scritto il Rei utilizzato ed il calcolo Rei rimanente (adesso) - Rei utilizzato = Rei rimanente (dopo)

3) Fase di attacco: E' possibile eseguire un attacco basilare oppure un'abilità di attacco. Sotto l'abilità va messa la statistica finale dell'Atk/AtkM. Ancora sotto va scritto il Rei utilizzato ed il calcolo Rei rimanente (adesso) - Rei utilizzato = Rei rimanente (dopo)

4) Lancio del dado: Lanciare il dado se vedere se si arriva almeno alla velocità del nemico (se le velocità sono uguali oppure la velocità del PG di turno è superiore non lo lancia). Qua vanno lanciati anche i possibili dadi indicati nella descrizione dell'abilità. Qua va lanciato anche il possibile dado per i vari Malus (Come l'avvelenamento o liberarsi da una barriera).

5) Possibile dialogo: Può essere messo un dialogo subito sotto il lancio del dado ed è considerato contemporaneo all'attacco.

6) fine turno: Lo devo spiegare veramente? XD


Adesso tocca al prossimo turno e, quindi, prossimo giocatore o master. da qui in poi andrà eseguito questo schema da 2° turno in poi (se si viene colpiti da un attacco, altrimenti la tabella prima).

1) Possibilità di attivare un potenziamento (è come se fosse stato attivato nell'attimo prima che venissi colpito/a). Scrivere la propria Dif/DifM - Atk/AtkM subito = risultato (Il risultato sono la Vita persa). Subito sotto scrivere la propria Vita rimanente (adesso) - Vita persa = Vita rimanente (dopo).

2) Calcolare la Rei: Se si era attivato precedentemente un potenziamento si può scegliere 2 opzioni: pagare la Rei a turno indicata calcolando la Rei, oppure non pagare la Rei ed il potenziamento viene disattivato. Naturalmente se non c'è abbastanza Rei per pagare viene disattivata ugualmente.


3) Fase di utilizzo oggetti: Proprio come dice il nome è possibile utilizzare un oggetto (uno solo). In più è possibile togliere un qualsiasi numero di Equip e buttarli per terra.

4) Fase di potenziamento: In questa fase è possibile utilizzare uno dei propri rilasci (è possibile passare direttamente a Bankai) oppure una tecnica di potenziameto (Queste tecniche si riconoscano perchè tolgono Rei a turno). Sotto va scritto il Rei utilizzato ed il calcolo Rei rimanente (adesso) - Rei utilizzato = Rei rimanente (dopo)

5) Fase di attacco: E' possibile eseguire un attacco basilare oppure un'abilità di attacco. Sotto l'abilità va messa la statistica finale dell'Atk/AtkM. Ancora sotto va scritto il Rei utilizzato ed il calcolo Rei rimanente (adesso) - Rei utilizzato = Rei rimanente (dopo)

6) Lancio del dado: Lanciare il dado se vedere se si arriva almeno alla velocità del nemico (se le velocità sono uguali oppure la velocità del PG di turno è superiore non lo lancia). Qua vanno lanciati anche i possibili dadi indicati nella descrizione dell'abilità. Qua va lanciato anche il possibile dado per i vari Malus (Come l'avvelenamento o liberarsi da una barriera).

7) Possibile dialogo: Può essere messo un dialogo subito sotto il lancio del dado ed è considerato contemporaneo all'attacco.

Cool fine turno: Lo devo spiegare veramente? XD


Per lanciare i dadi bisogna selezionare in basso a sinistra il numero di dadi da lanciare (1;2;3 ecc) ed il tipo di dado (D100; D20; ecc).


E' possibile mettere un dialogo sotto o sopra ogni turno, sta a voi scegliere.
Facendo delle domande non viene passato automaticamente il turno ed è possibile scrivere in uno spoiler in fondo al messaggio che il PG selezionato deve rispondere alla domanda. Dopo che è stata creata una risposta tocca nuovamente a chi ha fatto la domanda (in caso di domanda anche da parte del PG che deve rispondere toccherà al PG che ha iniziato la catena). Dopo la botta e risposta si torna al normale svolgimento del turno.
E' possibile passare il turno prematuramente scrivendolo in uno spoiler.
Torna in alto Andare in basso
https://bgdr.forumattivo.it
 
La battaglia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Bleach GDR :: L'inizio :: Regole-
Vai verso: